Vai al titolo

Ricerca

Business Management & Marketing

CAS

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI)

Categorie
Luogo di formazione

Manno (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Scuole universitarie professionali SUP - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Management, direzione - Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Indirizzi di studio

Gestione aziendale / economia aziendale

Swissdoc

7.616.35.0 - 7.612.15.0

Aggiornato il 17.11.2023

Descrizione

Descrizione della formazione

  • Approfondire ed applicare i principi e le metodologie della strategia aziendale per imparare a consolidare i meccanismi che portano al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione nel corto, medio e lungo termine.
  • Imparare ed applicare metodologie e forma mentis legate alla visione del project management agile.
  • Conoscere ed applicare logiche, metodologie e strumenti per l'analisi, la gestione e la misurazione della relazione dell'impresa con il mercato.
  • Conoscere ed adottare gli strumenti operativi e tecnologici (intelligenza artificiale, ecc.) necessari al fine di declinare tali strategie in tutti gli elementi del marketing mix.
  • Identificare ed applicare principi etici e di sostenibilità al modello di business aziendale

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 10 crediti ECTS.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Formazione universitaria (laurea, Bachelor), diploma di una scuola superiore o titolo equivalente.
Significativa esperienza di lavoro in posizioni di responsabilità di almeno 5 anni.

È prevista l’ammissione su dossier per i candidati che non possiedono i titoli richiesti, ma con un curriculum formativo e professionale che ne compensi la mancanza.

Costi

Fr. 10'000.--

Diploma

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies SUPSI in Business Management & Marketing

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Manno (TI)

Svolgimento temporale

Durata

150 ore-lezioni

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Label

  • Modello F

orientamento.ch