?global_aria_skip_link_title?

Altri istituti universitari

In Svizzera, sono molte le università private che, sotto la responsabilità delle fondazioni, offrono cicli di studio bachelor, master e di formazione continua.

Istituti riconosciuti in Svizzera

I seguenti istituti sono riconosciuti o accreditati:

Facoltà di teologia di Lugano (FTL)

Gli studi di teologia possono essere completati con un bachelor o, dopo l'ottenimento di 300 crediti, con il Baccellierato in teologia FTL / Master in teologia. La facoltà offre inoltre un corso di studi di bachelor in filosofia, il master in diritto canonico, il master in Cultura e archeologia delle terre bibliche così come il master in scienza, filosofia e teologia delle religioni. Offre inoltre diversi corsi di perfezionamento.

Anno di fondazione1993
Tassa semestrale900.- - 2'000.- CHF
Numero di studenti289

(Fonte: teologialugano.ch)

Franklin University Switzerland (FUS)

La Franklin University Switzerland è ubicata a Sorengo, alla periferia di Lugano. Offre i seguenti indirizzi di studio riconosciuti: BA Art History and Visual Culture; BA History; BA International Banking and Finance; BA Communication and Media Studies; BA International Economics; BA International Management; BA International Relations; BA Literature; BA Language Competencies; BA Visual Communication Arts.

Anno di fondazione1969
Tassa semestrale10'725.- CHF
Numero di studenti305

(Fonte: fus.edu)

Istituto superiore di studi internazionali dello sviluppo (IHEID)

L'Institut de hautes études internationales et du développement si trova a Ginevra ed è un istituto d'insegnamento e di ricerca nel campo delle relazioni internazionali e dello sviluppo.  In collaborazione con l'università di Ginevra, l'istituto offre studi post-diploma, un programma di dottorato con diverse specializzazioni ed i seguenti cicli di master:  International Affairs (Master interdisciplinare); Development Studies (Master interdisciplinare); Anthropology and Sociology; International Law; International Economics; International History; International Relations/Political Science.

Istituto in cifre
Anno di fondazione1927
Numero di studenti898
Studenti stranieri80%
Tassa semestrale2'500.- / 4'000.- CHF (studenti svizzeri / stranieri)

(Fonte: studyinswitzerland.plus)

Per ulteriori informazioni: graduateinstitute.ch.

Scuola universitaria indipendente di Teologia di Basilea (STH)

La Staatsunabhängige Theologische Hochschule Basel è un’università teologica privata riconosciuta dalla Conferenza universitaria svizzera CUS. Gli indirizzi di studio in teologia di bachelor e master sono accreditati.

Istituto in cifre
Anno di fondazione1970
Tassa semestrale1'500.- CHF

Per ulteriori informazioni: sthbasel.ch.

Istituto superiore di teologia di Coira (THC)

La Theologische Hochschule Chur è un luogo d'insegnamento e di ricerca della teologia cattolica e prepara gli studenti al ministero pastorale. Gli studi sono aperti sia ai candidati al sacerdozio sia ai teologi laici. Oltre a diversi corsi di formazione continua, la Theologische Hochschule Chur offre un cursus di studi teologici completo, composto da un bachelor e da un master.

Istituto in cifre
Anno di fondazione1968
Tassa semestrale750.- CHF

Per ulteriori informazioni: thchur.ch.



orientamento.ch