?global_aria_skip_link_title?

Scuola universitaria professionale Kalaidos (FH KAL)

La Scuola universitaria professionale Kalaidos è una scuola universitaria professionale privata riconosciuta dalla Confederazione. L'istituto è specializzato in discipline relative all'economia, alla salute, alla musica e alla psicologia applicata.

L'ateneo

Kalaidos Fachhochschule
© Scuola universitaria professionale Kalaidos

La Scuola universitaria professionale Kalaidos è stata accreditata dalla Confederazione nel 2005. Essa propone, tra le altre cose, cicli di studio bachelor e master paralleli a un'attività lavorativa; l'insegnamento è orientato alla pratica. Le sue radici risalgono al 1997, quando la Kalaidos University of Applied Sciences è stata fondata con il nome di AKAD University e PHW Private University Business. L'università offre corsi di formazione e di formazione continua ed è composta dai quattro dipartimenti di economia, diritto, sanità, musica e psicologia applicata.

Kalaidos Fachhochschule

© Scuola universitaria professionale Kalaidos

La Kalaidos in cifre

Data di fondazione1997
Numero di studenti3'510
Studenti stranieri14,3%
Tassa semestrale Bachelor5'500.- CHF
Tassa semestrale Master22'000.- CHF

Fonte: studyinswitzerland.plus

Particolarità

  • Formazione a tempo parziale
    Tutti i corsi sono offerti a tempo parziale, permettendo così di coordinare lavoro e studio. A seconda del corso scelto, è possibile scegliere diverse opzioni di suddivisione tra studio e lavoro. I corsi di Bachelor possono essere iniziati ogni due mesi.
  • Focus sulla pratica
    Gli insegnanti sono professionisti con molta esperienza o ricercatori con un'importante esperienza professionale. Al centro degli studi ci sono le correlazioni tra teoria e pratica ed il lavoro sul campo.
  • Collaborazione con le organizzazioni
    Per poter raggiungere l'eccellenza nella ricerca e nella formazione, l'istituto collabora con organizzazioni specializzate nei vari ambiti.



orientamento.ch