Panoramica della formazione
- Tipo di formazioneAttestato professionale federale APF
- DiplomaEsame di professione EP / Attestato professionale federale APF Digital Collaboration Specialist (APF)
- Lingua d'insegnamentoitaliano
- Forma di insegnamentoInsegnamento in presenza
- Modalità temporaleA tempo parziale
- Durata
18 mesi
due sere a settimana dalle 18:00 alle 21:30, più 1-2 sabati
Ecco come si svolge la formazione
Questa formazione prepara all’attestato professionale federale.
Il Digital Collaboration Specialist e la Digital Collaboration Specialist supportano l’implementazione di strategie digitali nelle aziende e ne assicurano l’esecuzione. A metà strada tra tecnologia, comunicazione e risorse umane, questi professionisti accompagnano i collaboratori e i clienti nell’utilizzo degli strumenti digitali e contribuiscono a migliorare le loro competenze.
Ammissione
Ammissione all'esame professionale federale
- attestato federale di capacità (AFC) di impiegato/a di commercio, informatico/a, mediamatico/a o operatore/trice informatico/a o titolo equivalente e almeno 2 anni di esperienza professionale nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT);
- oppure maturità liceale, specializzata o professionale o titolo equivalente e almeno 3 anni di esperienza professionale nell’ICT.
- oppure AFC in un altro settore o titolo equivalente e almeno 4 anni di esperienza professionale nell’ICT.
Costi
Fr. 15'000.--
È tuttavia possibile richiedere contributi di sostegno. Ulteriori informazioni: Esame professionale, Esame professionale superiore > Finanziamento.
Per maggiori informazioni sui costi consultare il sito internet della scuola.
Osservazioni
Il corso non è proposto regolarmente ogni anno, è organizzato con un numero sufficiente di iscritti.