?global_aria_skip_link_title?

Scuola universitaria professionale lucernese (HSLU)

La Scuola universitaria professionale lucernese (HSLU) è la scuola universitaria professionale dei sei Cantoni della Svizzera centrale ed è l'istituto di formazione più grande nel cuore della Svizzera.

L'ateneo

Hochschule Luzern
© Scuola universitaria professionale lucernese HSLU

La SUP lucernese è stata fondata nel 1997 ed è finanziata dai sei Cantoni della Svizzera centrale: Lucerna, Uri, Svitto, Obvaldo, Nidvaldo e Zugo. L'istituto comprende cinque dipartimenti: tecnica e architettura, economia, informatica, lavoro sociale, design e arti, musica.

Hochschule Luzern

© Scuola universitaria professionale lucernese HSLU

La HSLU in cifre

Data di fondazione1997
Numero di studenti6'218
Studenti stranieri5%
Tassa semestrale800.- CHF

Fonte: studyinswitzerland.plus

Particolarità

  • Un'ampia scelta di programmi
    La scuola universitaria professionale di Lucerna offre una vasta gamma di cicli di studio e di formazione continua. Oltre alle discipline classiche, ci sono alcuni cicli di studio unici in Svizzera, tra i quali tecnica degli edifici, ingegneria economica/innovazione e specializzazione in costruzione di facciate e costruzioni metalliche.
  • Moduli ISA
    In collaborazione con l'Università di Lucerna ed all'alta scuola pedagogica di Lucerna, la scuola universitaria professionale di Lucerna offre cicli di studio interdisciplinari: il programma ISA. I moduli inter- e transdisciplinari sono aperti agli studenti di tutte le discipline. L'obiettivo è quello di promuovere lo scambio tra studenti e docenti e di stimolare a "Think outside the box".
  • Corsi di Bachelor e Master in lingua inglese
    L'HSLU offre diversi programmi internazionali di Bachelor e Master in lingua inglese.
  • Dual Degree
    I Dipartimenti di Tecnologia & Architettura ed Economia offrono corsi "Dual Degree" in collaborazione con università partner straniere.


orientamento.ch