?global_aria_skip_link_title?

Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Digital Marketing e E-Commerce Manager

CAS

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) > Dipartimento tecnologie innovative (DTI)

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Manno (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Scuole universitarie professionali SUP - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Indirizzi di studio

Economia aziendale

Swissdoc

7.612.15.0

Aggiornato il 12.11.2021

Descrizione

Descrizione della formazione

  • Comprendere le specificità dello svolgere attività commerciali online
  • Comprendere quali sono le modalità in cui si può portare il proprio business online
  • Imparare come rendersi visibili online attraverso la comunicazione e la pubblicità
  • Imparare a raggiungere il target di utenti di interesse e misurare il successo della strategia utilizzata
  • Imparare ad utilizzare i social media per la comunicazione con il pubblico e a comunicare in modo adatto ai media online
  • Apprendere gli aspetti legali e fiscali e organizzativi specifici dell’attività commerciali online
  • Sperimentare con un progetto pratico le competenze acquisite

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 10 crediti ECTS.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Il corso è rivolto a: imprenditori, manager, professionisti e operatori interessati al settore, in particolare: e-commerce manager, marketing manager, direttori commerciali, consulenti web marketing, product manager, social media manager, digital marketing manager.

Requisiti: basi di utilizzo di internet e dei social network.

Costi

Fr. 5'600.–
È previsto uno sconto del 10% per i soci individuali di AFTI, AITI, ATED e itSMF.

Diploma

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies SUPSI in Digital Marketing e E-Commerce Manager

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Manno (TI)

Svolgimento temporale

Durata

100 ore-lezione + 50 ore per il progetto finale

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Label

  • Modello F

orientamento.ch