Vai al titolo

Ricerca

Digital Marketing e E-Commerce Manager

CAS

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI)

Categorie
Luogo di formazione

Manno (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Scuole universitarie professionali SUP - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Indirizzi di studio

Gestione aziendale / economia aziendale

Swissdoc

7.612.15.0

Aggiornato il 30.11.2023

Descrizione

Descrizione della formazione

  • Comprendere le specificità dello svolgere attività commerciali online
  • Comprendere quali sono le modalità in cui si può portare il proprio business online
  • Imparare come rendersi visibili online attraverso la comunicazione e la pubblicità
  • Imparare a raggiungere il target di utenti di interesse e misurare il successo della strategia utilizzata
  • Imparare ad utilizzare i social media per la comunicazione con il pubblico e a comunicare in modo adatto ai media online
  • Apprendere gli aspetti legali e fiscali e organizzativi specifici dell’attività commerciali online
  • Sperimentare con un progetto pratico le competenze acquisite

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 10 crediti ECTS.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Il corso è rivolto a: imprenditori, manager, professionisti e operatori interessati al settore, in particolare: e-commerce manager, marketing manager, direttori commerciali, consulenti web marketing, product manager, social media manager, digital marketing manager.

Requisiti: basi di utilizzo di internet e dei social network.

Costi

Fr. 5'000.–
È previsto uno sconto del 10% per i soci individuali di AFTI, AITI, ATED e itSMF.

Diploma

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies SUPSI in Digital Marketing e E-Commerce Manager

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Manno (TI)

Svolgimento temporale

Durata

100 ore-lezione + 50 ore per il progetto finale

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Label

  • Modello F

orientamento.ch