Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Relationship and Communication Management in Finance & Banking

CAS

Centro di studi bancari

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Vezia (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Università e politecnici - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Parallelamente all'attività professionale

Ambiti

Banche, finanze, assicurazioni - Media, editoria, informazione

Indirizzi di studio

Economia aziendale - Giornalismo e comunicazione

Swissdoc

7.615.10.0 - 7.811.18.0

Aggiornato il 12.04.2019

Descrizione

Descrizione della formazione

Al termine dei percorsi formativi il partecipante:

  • ha ottenuto strumenti per affinare tecniche di comunicazione efficaci che consentano di articolare il proprio messaggio in maniera corretta sfruttando al meglio i canali comunicativi opportuni
  • ha acquisito spunti per costruire una value proposition consistente rispetto alla propria attività professionale
  • è in grado di valutare e comprendere la comunicazione altrui (clienti, competitor)
  • utilizza le competenze acquisite quale “trusted advisor”

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Il corso è rivolto a:

  • relationship manager;
  • specialisti di centri di competenza interni;
  • manager.

Costi

Fr. 6'160.- (membri ABT), fr. 6'560.- (non membri ABT)
Esame: fr. 500.--

Diploma

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies (CAS) in Relationship and Communication Management in Finance & Banking rilasciato dal Centro Studi Bancari e dall'Università della Svizzera italiana

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Vezia (TI)

Svolgimento temporale

Durata

80 ore su sette mesi

Modalità temporali

  • Parallelamente all'attività professionale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

orientamento.ch