Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.

Lavori di manutenzione: A causa di lavori di manutenzione sul server di orientamento.ch potrebbero risultare complicazioni nell'utilizzo del portale dalle 17.00 alle 21.00 di mercoledì 26 giuno.

Ricerca

Digital Marketing

CAS

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) > Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) > Area economia aziendale e sociale

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Manno (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Scuole universitarie professionali SUP - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Indirizzi di studio

Economia aziendale

Swissdoc

7.612.15.0

Aggiornato il 23.11.2018

Descrizione

Descrizione della formazione

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere le principali attività per implementare le Strategie Digitali e capirne i principi di riferimento
  • Saper impostare una strategia di Digital Marketing efficace, utilizzando gli elementi più coerenti a seconda del proprio settore, dei propri obiettivi di business e in coerenza con le strategie offline e aziendali
  • Saper prendere decisioni e discernere tra diverse soluzioni tra quali la scelta di fornitori e partner per le attività di Web Marketing
  • Impostare strategie di breve termine nei diversi canali online integrandole con le strategie offline
  • Utilizzare i più importanti strumenti digitali per la comunicazione e la gestione della relazione con il cliente
  • Utilizzare al meglio le potenzialità dell’e-commerce con canali propri ed esterni

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 10 crediti ETCS.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Conoscenze basilari del proprio business di riferimento.
Per accedere al CAS sono previsti i seguenti criteri di ammissione: formazione universitaria (laurea, bachelor), diploma di una scuola superiore o titolo equivalente.
È prevista l’ammissione su dossier per i candidati che non sono in possesso di un titolo, ma hanno maturato un'esperienza lavorativa di almeno cinque anni coerente con l’ambito formativo, in una posizione di responsabilità.

Costi

Fr. 7'000.--

Diploma

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies SUPSI in Digital Marketing

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Manno (TI)

Svolgimento temporale

Durata

128 lezioni

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Label

  • Modello F

orientamento.ch