Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Digital Marketing

CAS

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) > Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) > Area economia aziendale e sociale

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Manno (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Scuole universitarie professionali SUP - Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Indirizzi di studio

Economia aziendale

Swissdoc

7.612.15.0

Aggiornato il 23.11.2018

Descrizione

Descrizione della formazione

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere le principali attività per implementare le Strategie Digitali e capirne i principi di riferimento
  • Saper impostare una strategia di Digital Marketing efficace, utilizzando gli elementi più coerenti a seconda del proprio settore, dei propri obiettivi di business e in coerenza con le strategie offline e aziendali
  • Saper prendere decisioni e discernere tra diverse soluzioni tra quali la scelta di fornitori e partner per le attività di Web Marketing
  • Impostare strategie di breve termine nei diversi canali online integrandole con le strategie offline
  • Utilizzare i più importanti strumenti digitali per la comunicazione e la gestione della relazione con il cliente
  • Utilizzare al meglio le potenzialità dell’e-commerce con canali propri ed esterni

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 10 crediti ETCS.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Conoscenze basilari del proprio business di riferimento.
Per accedere al CAS sono previsti i seguenti criteri di ammissione: formazione universitaria (laurea, bachelor), diploma di una scuola superiore o titolo equivalente.
È prevista l’ammissione su dossier per i candidati che non sono in possesso di un titolo, ma hanno maturato un'esperienza lavorativa di almeno cinque anni coerente con l’ambito formativo, in una posizione di responsabilità.

Costi

Fr. 7'000.--

Diploma / esame

  • Certificate of Advanced Studies CAS

Certificate of Advanced Studies SUPSI in Digital Marketing

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Manno (TI)

Svolgimento temporale

Durata

128 lezioni

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Label

  • Modello F

orientamento.ch