?global_aria_skip_link_title?

Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Marketingfachmann/Marketingfachfrau

Attestato professionale federale EP

KV Business School Zürich

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Zurigo (ZH)

Lingua di insegnamento

tedesco

Tipo di formazione

Attestato professionale federale APF, Diploma federale (esame professionale superiore EPS)

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Swissdoc

7.612.3.0

Aggiornato il 08.07.2021

Descrizione

Descrizione della formazione

Die Teilnehmenden bereiten sich auf die eidgenössische Berufsprüfung vor.

Piano di formazione

Inhalt

Die Stufe1 fällt für MarKom-Absolvent/-innen weg.

Stufe 1: Grundlagenwissen

  • Marketing
  • Marktforschung
  • Marketingkommunikation
  • Public Relations
  • Online Marketing
  • Verkauf & Distribution
  • Rechnungswesen

Stufe 2: Basisteil

  • 1. Handlungsfeld Selbst- und Projektmanagment betreiben
  • 2. Handlungsfeld Analysen vornehmen
  • 3. Handlungsfeld Marktleistung realisieren
  • 4. Handlungsfeld Kommunikation gestalten
  • 5. Handlungsfeld Distribution gestalten

Stufe 3: Vertiefung

  • 6. HF Konzepte erstellen
  • 7. HF Digitales Marketing betreuen
  • 8. HF Kommunikationsinstrumente realisieren

Stufe 4: Prüfungstraining

  • Intensiv-Vorbereitung zur eidg. Fachprüfung in Form eines 4-tägigen externen Prüfungstrainings

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Bei Prüfungsantritt erforderlich:

  • den Nachweis eines eidg. Fähigkeitszeugnisses eines Berufes mit mindestens 3-jähriger beruflicher Grundbildung,
  • ein Diplom einer staatlich anerkannten Handelsmittelschule,
  • ein Diplom einer staatlich anerkannten mindestens 3-jährigen Diplommittelschule oder Fachmittelschule erbringt
  • oder ein Maturitästzeugnis (alle Profile) besitzt

und

  • über mindestens 2 Jahre einschlägige Berufspraxis verfügt.

Costi

3 Semester: CHF 13'000.-
2 Semester: CHF 10'900.-

Mitglieder des Kaufmännischen Verbandes Zürich erhalten eine Ermässigung von 10% auf die Kurskosten.

Es können allenfalls Unterstützungsbeiträge beantragt werden. Weitere Informationen: Berufsprüfung BP, Höhere Fachprüfung HFP > Finanzierung

Diploma

  • Attestato professionale federale esame di professione EP

Nach externer Prüfung: Marketingfachmann/Marketingfachfrau mit eidg. Fachausweis (BP)

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Zurigo (ZH)

Svolgimento temporale

Inizio

Daten auf Anfrage bzw. gemäss Webseite

Durata

Regulär: 3 Semester, 2 Abende pro Woche
MarKom-Absolvent/-innen: 2 Semester, 2 Abende pro Woche

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • tedesco

Link

orientamento.ch