Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Operatore / Operatrice di progetti digital & social media marketing

Attestato / certificato del corso

Società degli impiegati del commercio

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Lugano (TI)

Lingua di insegnamento

italiano

Tipo di formazione

Perfezionamento: corsi

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Swissdoc

7.612.10.0

Aggiornato il 03.10.2018

Descrizione

Descrizione della formazione

Il corso in Digital e Social Media Marketing si pone l’obiettivo di formare profili professionali a 360° nel settore in modo da renderli pronti per le nuove professioni nella comunicazione e nel marketing online. Per entrare in questo settore è imprescindibile avere una conoscenza di base avanzata su tutte le tattiche che servono per una corretta strategia di comunicazione.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

Questa formazione è indirizzata al seguente pubblico:

  • impiegati nel settore amministrativo e nel settore della vendita,
  • impiegati d’azienda che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali,
  • collaboratori con compiti di marketing,
  • Giovani o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali,
  • imprenditori o venditori che desiderano acquisire competenze di digital marketing,
  • in generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare e vendere delle aziende, studiando le potenzialità del marketing digitale.

In generale si richiede passione, creatività e voglia di imparare. Non sono richieste conoscenze in ambito grafico o di programmi di sviluppo web. Preferibile dotarsi di un computer portatile o tablet e di uno smartphone.

Costi

Fr. 2680.--

Diploma / esame

  • Attestato / certificato del corso

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Lugano (TI)

Svolgimento temporale

Durata

1 anno

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • italiano

Osservazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

orientamento.ch