?global_aria_skip_link_title?

Pagina iniziale miOriento

Interessi e caratteristiche personali - Passo 1: Prendo conoscenza dei miei interessi e delle mie caratteristiche personali

Professioni e formazioni - Passo 2: Esploro le diverse professioni e formazioni

Caratteristiche personali e abilità - Passo 3: Confronto i miei interessi e le mie caratteristiche personali con le abilità richieste dalle professioni e formazioni

Stage d'orientamento - Passo 4: Svolgo degli stage d'orientamento per scoprire qual è la professione più adatta a me

Esaminare e prendere una decisione - Passo 5: Esamino i mestieri e le formazioni per elaborare il mio progetto formativo

Tirocinio in azienda o scuola a tempo pieno - Passo 6: Metto in pratica la mia decisione: cerco un posto di tirocinio o mi iscrivo ad una scuola

Prepararsi per la nuova formazione - Passo 7: Mi preparo alla nuova formazione o valuto se optare per una soluzione transitoria

Cartella di lavoro - I tuoi risultati

Per favore attendere...

miOriento sta caricando.

Disconnesso

La sua sessione di lavoro è finita. Verrà reindirizzato sulla pagina iniziale. Si connetta nuovamente per continuare la sessione.
Ricerca

Product Manager

Diploma / certificato del formatore

seelandAcademy Sàrl

Aggiunto a miOriento

Categorie
Luogo di formazione

Biel/Bienne (BE) - Friburgo (FR) - Losanna (VD) - Yverdon (VD)

Lingua di insegnamento

francese

Tipo di formazione

Perfezionamento: formazioni lunghe

Modalità temporali

Tempo parziale

Ambiti

Pubblicità, marketing, relazioni pubbliche (RP)

Swissdoc

7.612.10.0

Aggiornato il 07.06.2021

Descrizione

Descrizione della formazione

En tant que Product manager vous réalisez des études de marché au profit des entreprises qui cherchent à lancer un produit ou un service, à augmenter leurs ventes, à fidéliser leur clientèle.

Piano di formazione

Contenu

  • Introduction dans la formation, base du Product management
  • Etude de marche
  • Concept marketing et marketing mix
  • Politique des marques, du prix et de l’assortiment
  • Communication marketing intégrée
  • Publicité
  • Marketing événementiel et sponsoring
  • Politique de distribution, logistique 
  • Droit
  • Comptabilité, statistique, controlling
  • Gestion de la qualité et gestion du temps
  • Rhétorique, techniques de présentation
  • Techniques de négociation
  • Techniques créatives.

Ammissione

Condizioni d'ammissione

  • CFC de commerce ou CFC de gestionnaire en commerce de détail, ou équivalent;
  • 2 ans d'expérience professionnelle dans le domaine du marketing ou de la vente.

Costi

CHF 5'900.- (180 leçons)

CHF 3'600.- ( 80 leçons).

Diploma

  • Diploma / certificato del formatore

Informazioni pratiche

Luogo / indirizzo

  • Biel/Bienne (BE)
  • Friburgo (FR)
  • Losanna (VD)
  • Yverdon (VD)

Svolgimento temporale

Inizio

Printemps/automne.

Durata

180 leçons.
80 leçons pour personnes expérimentées.

Modalità temporali

  • Tempo parziale

Lingua di insegnamento

  • francese

Link

orientamento.ch