Vai al titolo

Scuola universitaria professionale zurighese per le scienze applicate ZHAW

La Scuola universitaria professionale zurighese per le scienze applicate ZHAW è la scuola universitaria professionale più grande della Svizzera tedesca. Ha sedi a Zurigo, Winterthur e Wädenswil.

L'ateneo

ZHAW biblioteca universitaria di Winterthur, Quelle: ZHAW
ZHAW biblioteca universitaria di Winterthur, © ZHAW
ZHAW biblioteca universitaria di Winterthur, Quelle: ZHAW

ZHAW biblioteca universitaria di Winterthur, © ZHAW

La Scuola universitaria professionale zurighese per le scienze applicate è composta da otto dipartimenti: linguistica applicata, psicologia applicata, architettura, design e ingegneria civile, sanità, scienze della vita e facility Management, School of Engineering, School of Management and Law e lavoro sociale.

La ZHAW in cifre

Data di fondazione2007
Numero di studenti14'380
Studenti stranieri9.6% / 12.1 % (Bachelor / Master)
Tassa semestraleCHF 720.- / 1220.- (studenti svizzeri/ stranieri)

Fonte: studyinswitzerland.plus

Particolarità

  • Offerta di studi particolare
    La Scuola universitaria professionale zurighese per le scienze applicate offre indirizzi di studi unici in Svizzera. Ad esempio: bachelor in Facility Management, comunicazione o aviazione.
  • Mentoring
    Nel quadro del programma "Frauen für Führungspositionen" (mentoring fff) i e le mentori della ZHAW sostengono le donne in ambiti tradizionalmente maschili, senzibilizzandole ai posti dirigenziali
  • Entrepreneurship
    La ZHAW sostiene anche l'imprenditorialità, riunendo studenti e professionisti per sviluppare e mettere in atto soluzioni inedite nelle aziende o nelle organizzazioni.


orientamento.ch